Che tu sia un amante del relax in riva al mare, delle vacanze avventurose o di quelle culturali, Olbia è il luogo perfetto per te.
Oggi ti porteremo in 5 dei luoghi più belli da visitare ad Olbia.
Non ti resterà che noleggiare un’auto da GreyRent (o GreyLease?) e partire per un viaggio che ti regalerà dei meravigliosi ricordi.
Partiamo da… 

PITTOLUNGU

Per gli amanti della spiaggia e del mare cristallino, la Playa di Pittulongu è una tappa obbligatoria.
Nell’immensa e affascinante costa di Olbia, nella parte nord-orientale della Sardegna, c’è la bellissima spiaggia preferita dagli abitanti, simbolo della città.

Ti innamorerai della sua sabbia fine e delicata, del fondale basso e degli impianti balneari super attrezzati direttamente in riva al mare, che offrono servizi di noleggio dell’attrezzatura per la spiaggia, di patini e natanti. 

É il posto perfetto per gli amanti degli sport da mare: windsurf, immersioni e snorkeling!

AREA MARINA PROTETTA DI TAVOLARA –  PUNTA CODA CAVALLO

Restiamo nella parte nord-orientale della Sardegna e nell’ambiente naturalistico: scopriamo insieme l’Area Marina Protetta di Tavolara, che comprende le isole di Tavolara, Molara e Molarotto, per un totale di 15.000 ettari di mare!
Qui vengono organizzati ogni giorno, nella bella stagione, escursioni in barca o in gommone per vedere da vicino delfini, balene e tartarughe. 

LA NECROPOLI DI SAN SIMPLICIO

Per gli amanti della storia e dell’archeologia, vi presentiamo l’area archeologica Tempio Necropoli San Simplicio, dove gli scavi hanno portato alla luce circa 450 tombe di età romana, databili dal 200 a.C. al 300 d.C. e che rappresenta una stratificazione di fasi di culto extraurbano e necropoli che attraversa i primi 2000 anni della storia della città di Olbia, dalla sua nascita con i Fenici fino al Medioevo.
Inoltre, l’ingresso è gratuito per i bambini fino agli 8 anni e per le persone con disabilità e i loro accompagnatori.

CANYON DI SU GORROPPU 

Il Canyon di Su Gorroppu è il più profondo di Italia e uno tra i più profondi d’Europa. Con i suoi 500 metri di altezza e una larghezza che varia dai quattro ai dieci metri, il Canyon di Su Gorroppu è il luogo ideale dove poter fare delle escursioni panoramiche di difficoltà variabile: sia per i principianti che per i più navigati escursionisti. 

PORTO ROTONDO

Ultimo, ma non per bellezza, ritroviamo Porto Rotondo, una meta tra le più importanti d’Italia.
Ricco di fascino e di occasioni di svago, Porto Rotondo è considerato uno dei luoghi più ‘in’ della Sardegna e di tutta Italia: luogo di vacanza dei personaggi famosi.
L’arte e l’architettura hanno una fondamentale importanza per Porto Rotondo, vero museo a cielo aperto ispirato a Venezia e raccolto attorno ai suoi vicoletti che conducono alla Piazzetta San Marco. 

Ma… da dove iniziare?
Dal punto più importante: noleggiare un’auto che ti permetta di vivere a pieno e in totale sicurezza le tue vacanze!
Contattaci tramite il form di contatto (inserire link), chiamandoci al 334 99 10 388 o inviaci un’email, un nostro esperto ti risponderà proponendoti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Vivi Olbia senza pensieri con GreyRent.